Due domeniche per i bambini al teatro Odeon
di Luigi Zanardelli

Domani (26 gennaio) sul palco lumezzanese arriva la compagnia Ambaradan con le gag dello spettacolo "Accademia da Zirko Bobosky", mentre domenica 9 febbraio sarà la volta dei Fratelli Caproni con "L'omino del pane e l'omino della mela"

 
E' quasi arrivato il primo dei due momenti che il teatro Odeon di Lumezzane dedica alla fantasia dei bambini in occasione del 15° anno di attività.
 
Domenica 26 gennaio alle ore 16 sarà così la volta di vedere in scena la compagnia Ambaradan con lo spettacolo "Akkademia da Zirko Bobosky", fatto da una serie di gag della clownerie, che si muove tra mille invenzioni sceniche e la simpatia degli interpreti. 
 
Un improbabile trio di artisti bulgari forma una scalcinata compagnia circense che tra musica, piatti che volano e altre diavolerie suscita risate fragorose.
 
Il secondo appuntamento con le risate per bambini e famiglie sarà invece domenica 9 febbraio (sempre alle ore 16), quando a Lumezane arriveranno "I Fratelli Caproni" con "L'omino del pane e l'omino della mela".
 
Due buffi personaggi, un po' cuochi e un po' clown, vogliono preparare un lauto pranzetto per tutti i bambini. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comperato solo una pagnotta e una mela.
 
Il costo dei biglietti per i bambini è di 3 euro, adulti 4 euro. Il teatro (via Marconi 5, tel. 030.820162) apre mezz'ora prima di ogni spettacolo per la vendita dei biglietti.