Dentro la vasca con Albatros 'In memoria di Stefano'
di Pietro Zatti

Domenica 26 gennaio alla piscina di Lumezzane va in scena la tradizionale gara d'iniziazione per 329 bambini dai 6 ai 9 anni provenienti da 14 società natatorie. Un evento voluto dalla Omp di Bione per ricordare il piccolo Stefano

 
Sono 329 i bambini iscritti, di età compresa tra i 6 e i 9 anni, che domenica 26 gennaio (ore 15/17.30) scenderanno in vasca a Lumezzane per la gara di nuovo "In memoria di Stefano".
 
Si tratta di una competizione organizzata dalla società Albatros presso la piscina comunale in località Gombaiolo, tradizionalmente gara d'iniziazione, nella quale tutti i bambini sono accompagnati dai genitori, e molti anche dai nonni o dagli amici.
 
Un'autentica festa dello sport con 14 società a prendervi parte: Aqvasport Dk di Bagnolo, Canottieri Garda Salò, Chiari Nuoto, Europa Sporting Club di Brescia, Franciacorta Fitness di Gussago, Gam Team di Gardone Val Trompia, Edolo e Travagliato, Millenium Sport di Brescia, Piscina California di Mazzano, Sogeis Montichiari, Spazio Nuoto di Rovato, Sport Time di Palazzolo e Verolanuoto, oltre, naturalmente, ai padroni di casa Albatros. 
 
"La gara - dice il direttore Albatros, Domenico Bonetti - fa parte del circuito provinciale pre-agonistico, riservato cioè a quanti sono avviati a sperimentare le prime gare ed i primi allenamenti. Un ringraziamento particolare va alla OMP di Bione che nel ricordo del piccolo Stefano ha voluto questa manifestazione".
 
Domenica pomeriggio saranno presenti l'assessore allo Sport del Comune di Lumezzane, Lucio Facchinetti, e la presidente di Albatros Sonia Peli, pronti a consegnare medaglie a tutti, senza distinzione di merito, perché a quell'età l'importante è divertirsi.
 
"La straordinaria riuscita di questo tipo di manifestazione - aggiunge ancora Bonetti - testimonia l'entusiastica passione per lo sport del nuoto. Un ringraziamento va a tutti i volontari che l’hanno resa possibile: istruttori, amici, genitori e figli dei collaboratori si  presteranno quali cronometristi, segretari, giudici". 
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: tre momenti della gara pre-agonistica dello scorso anno.