Lodrino scende in campo per la popolazione anziana
di Erregi

L'amministrazione comunale offre aiuti concreti per questa delicata fascia della popolazione, a partire dagli stanziamenti per la distribuzione dei pasti a domicilio fino a quelli dedicati al sostegno per il riscaldamento

 
Ancora buone nuove per i nonni di Lodrino, che in questo delicato periodo di crisi possono contare su alcuni servizi fondamentali da parte dell'amministrazione comunale.
 
L'attenzione alla terza età si dimostra essere a 360 gradi, partendo dal sostegno per le spese di riscaldamento. Infatti, fino al prossimo 7 febbraio è aperto il bando per i contributi alle utenze domestiche di nuclei familiari con un anziano oltre i settant'anni al proprio interno e con una dichiarazione Isee inferiore agli 11 mila euro, a patto ovviamente, che siano residenti a Lodrino.
 
Oltre a questo bando, di cui si possono chiedere i dettagli in municipio, Lodrino ha inoltre stanziato da poco altri 4 mila euro per continuare il servizio di distribuzione a domicilio dei pasti, per persone anziane o poco autosufficienti.