Contributi economici per famiglie e Over 65 di Villa
di Paolo Gilberti

L'amministrazione comunale ha deciso di erogare 23 contributi una tantum da 300 euro ciascuno alle famiglie con minori e 20 di pari valore per gli ultra 65enni

 
L'amministrazione di Villa Carcina, contro la crisi e in aiuto ai propri cittadini, ha emanato contributi economici e sgravi fiscali.
 
Nello specifico si tratta di un contributo a favore di famiglie con minori che, in attuazione del regolamento comunale e delle tabelle di contribuzione ai servizi socio-assistenziali, potranno usufruire di 23 contributi una tantum del valore singolo nominale di 300 euro.
 
Per entrare nella graduatoria e poter ottenere il contributo, le domande correlate dalla documentazione necessaria dovranno essere presentate dal entro il 3 febbraio presso il Comune di Villa Carcina.
 
Altro aiuto finanziario proposto dall'amministrazione comunale sarà il "Contributo sul riscaldamento a favore degli Over 65".
 
Così, in attuazione dell’accordo sindacale anno 2013, il Comune di Villa Carcina erogherà 20 contributi una tantum, pari alle risorse disponibili, del valore singolo nominale di 300 euro a sostegno dei cittadini ultra 65enni regolarmente residenti. Il termine per le richieste è sempre quello del 3 febbraio.
 
Infine, non meno importante, la notizia che a Villa Carcina non si paga la mini IMU sulle prime case.
 
Qui tutti i dettagli e i moduli per presentare domanda di contributo.