Pierangelo Lancelotti candidato sindaco di Gardone
di Erregi

È stato ufficialmente presentato nel pomeriggio di ieri il nuovo candidato sindaco della lista civica gardonese 'La Nostra Città'. Sarà Pierangelo Lancelotti a cercare di raccogliere l'eredità di Michele Gussago alle prossime amministrative

 
Presentato davanti a un pubblico folto, nella saletta conferenze della biblioteca, il nuovo candidato alla carica di primo cittadino per la lista civica 'La Nostra Città' è Pierangelo Lancelotti, già consigliere comunale e assessore nella giunta Gussago.
 
"Il nostro percorso - ha spiegato Andrea Mino, il portavoce del circolo PD locale - è cominciato a ottobre e fino a dicembre c'era tempo per presentare il proprio nome alle primarie, ma c'è stata univocità sul nome e l'unico candidato, in cui tutti crediamo, è Pierangelo".
 
"Il fatto che fossimo tutti soddisfatti - ha aggiunto l'assessore Alberto Rizzinelli - ha scongiurato eventuali divisioni interne, dimostrando continuità e coesione interna alla lista". Una lista che, se di nuovo vincente, dovrà lottare, secondo tutti i presenti, contro i tempi di crisi e i tagli alle risorse a disposizione.
 
Il sindaco uscente Michele Gussago, invece, è intervenuto dicendo che le amministrative non saranno solo un passaggio politico, ma anche umano e che Pierangelo Lancelotti è la persona giusta, il candidato risultato da una scelta condivisa, da "un'assunzione di responsabilità non solo da parte di lui che ha fatto un passo avanti, ma anche da chi ha deciso di farne uno indietro".
 
Importante anche il percorso passato del possibile nuovo sindaco, che ha imparato negli ultimi cinque anni a conoscere i meccanismi amministrativi e le realtà del territorio, come consigliere e come assessore oltre che come gardonese doc, imprenditore e persona impegnata nel sociale.
 
Ultimo, ma non per importanza, l'intervento di un emozionato e onorato Pierangelo Lancelotti, che confessa di non essere abituato a discorsi lunghi, ma che ha tenuto a ringraziare tutti i sostenitori e quanti l’hanno aiutato nel percorso dal 2009 ad ora.
 
"Spero in un miglioramento delle condizioni economiche -ha detto alla platea - in una maggior chiarezza anche da parte dello Stato nelle direttive e nelle normative e ringrazio il partito e la coalizione: persone con diverse sensibilità che portano a diverse riflessioni, sempre in un clima di stima".
 
Ma come ha ricordato proprio Lancelotti, ringraziando in anticipo anche per tutto ciò che c'è ancora da fare, mancano 17 settimane ed è ora di mettere nero su bianco il programma elettorale. Intanto un nome e una faccia per 'La Nostra Città', come promesso, ci sono.