A Lume 'Il Csi e lo sport in oratorio' con ospiti d'eccezione
di Luigi Zanardelli

Martedì 28 gennaio alle 20.30 presso il teatro Lux di Lumezzane si terrà l'incontro voluto voluto dalle cinque parrocchie con le cinque società valgobbine di calcio Csi in vista dell'unità pastorale. Presenti anche Emanuele Filippini, Cristiano Sala, Lorenzo Zanetti e don Marco Mori

 
Si avvicina la settimana dedicata a don Bosco e le cinque società parrocchiali Csi di Lumezzane (anche in vita dell'erigenda unità pastorale) hanno fissato una data per un importante incontro dal titotoloo "Il Csi e lo sport in oratorio".
 
L'appuntamento è per martedì 28 gennaio al teatro Lux di Lumezzane per una tavola rotonda tra le società di Aurora, Augusta, Fontana, Gazzolo e San Sebastiano.
 
Dunque, il calcio come leitmotiv del gioco in oratorio e come primattore sociale in questo momento di cambiamento verso la creazione delle unità pastorali sulle quali la diocesi punta con decisione.
 
La necessità di un incontro sollecitato dal vicario zonale per la Valgobbia e dai parroci delle cinque parrocchie cui appartengono le società Csi in questione proprio per uno scambio proficuo e discutere del futuro.
 
Una serata nel coso della quale interverranno anche don Marco Mori (direttore ufficio oratori), Emanuele Filippini (ex calciatore e responsabile tecnico del settore giovanile della FeralpiSalò), Cristiano Sala ( responsabile del settore giovanile del Lumezzane) e Lorenzo Zanetti (giovane pilota valgobbino nel mondiale Supersport).
 
L'appuntamento è per martedì 28 gennaio alle ore 20.30 al teatro Lux, con un invito particolare per tutti i giocatori Csi dalla categoria Juniores in su, i dirigenti delle società sportive Csi di Lumezzane ed i genitori.