Sarezzo vince ancora
di Andrea Alesci

La squadra di coach Fabio Saputo ritrova Agostini dopo tre mesi, conta su uno Scazzola in stato di grazia e coralmente gioca una partita perfetta, che le permette di battere 75-62 Sansebasket Cremona e risalire al 6° posto della classifica

 
Risale fino alla provvisoria sesta posizione in classifica il Basket Sarezzo, che ieri davanti al proprio pubblico ha colto la seconda vittoria consecutiva di questo nuovo anno, battendo 75-62 Sansebasket Cremona.
 
Un incontro che chiude così il girone d'andata per la squadra guidata da Fabio Saputo, che sul parquet di gioco ha ritrovato Stefano Agostini assente per tre mesi a causa di un lungo infortunio.
 
La partenza è subito decisa per i biancorossi di casa, che impongono il proprio ritmo e si portano avanti 16-11 nel primo quarto, prima di allungare ancora con prepotenza nel successivo periodo, andando al riposo sul 34-27.
 
Un discreto vantaggio, il Sarezzo continua a spingere, sfruttando al verve agonistica del giovane Luca Scazzola, ma nel finale del terzo quarto gli ospiti cremonesi hanno un sussulto d'orgoglio e riducono il gap negativo a sole tre lunghezze.
 
I vichinghi saretini sanno che è troppo importante vincere per cercare di riaccodarsi al treno delle prime: ancora Scazzola insieme ad Agostini colpiscono duro, Pesenti assiste con grande precisione e con uno splendido gioco corale che vede protagonista tutta la squadra (con i primi due punti anche per il giovanissimo Tognazzi), il Sarezzo diventa inarrestabile, piazzando 22 punti che lo portano a disegnare il 75-62 conclusivo.
 
I play-off sono di nuovo alla portata dei saretini (qui la classifica). Prossimo avversario sulla strada dei triumplini sarà Romano Lombardo: venerdì 24 gennaio alle 21.15 presso la palestra di via Cavalli a Romano di Lombardia (Bergamo).
 
 
BASKET SAREZZO - SANSEBASKET CREMONA  75-62
(Parziali: 16-11; 18-16; 19-23; 22-12)
 
Centro Maglia Basket Sarezzo: Feroldi ne, Marelli 7, Crepaz 9, Furlanis 16, Pesenti 6, Ghidinelli, Milanesi 4, Tognazzi 2, Agostini 13, Sartora 6. Allenatore: Saputo. 

Sansebasket Cremona: Campanini 3, Antoniazzi 2, Trovati 10, Coccoli 7, Viola 5, Galbarini 11, Budassi ne, Moretti, Canova ne, Guzzoni 9, Bodini 7, Cocchi 6. Allenatore: Riboldi. 

Arbitri: Riva di Mantova e Romele di Pisogne.