Al 'Museo delle armi' in mostra l'arte di Ercole Lelli
di Erregi

Comincerà il prossimo 24 gennaio al Museo delle Armi e della tradizione armiera di Gardone un'esposizione dedicata al Settecento, in particolare all'opera dell'artista bolognese Ercole Lelli. La mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio

 
Si intitola "Magnifico Settecento" la mostra che verrà inaugurata venerdì 24 gennaio e poi visitabile fino al 31 del mese presso il Museo delle armi e della tradizione armiera di Gardone.
 
L'inaugurazione è prevista alle ore 21 presso la sede museale di via XX Settembre, protagonista un artista italiano. Un'esposizione dedicata al grande capolavoro dell'artista Ercole Lelli, anatomista, scultore e pittore italiano, ricordato anche per la costruzione, in giovane età, di un raffinatissimo archibugio nel periodo in cui lavorava nell'officina del padre armaiolo a Bologna.
 
Il museo è aperto al pubblico il martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, il giovedì e venerdì anche al mattino dalle 9 alle 12, il sabato solo al mattino.
 
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sul museo si possono richiedere allotelefonare allo 030 83 15 74 o scrivere a conservatore@museodellearmi.net.