A Marcheno s'inaugura il 'Circolo della mente'
di Erregi

Domenica s'inaugura in uno locale ceduto da un privato di Marcheno un piccolo circolo per il gioco degli scacchi ed altre attività ludiche realizzato in collaborazione tra Comune, istituto comprensivo e associazione 'Torre e Cavallo'

 
Si inaugura domenica 19 gennaio alle 14.30 la nuova esperienza nata per l'impegno dell'associazione saretina ‘Torre e Cavallo’, del Comune e dell'Istituto comprensivo di Marcheno.
 
Si chiama 'Circolo della mente' e trova spazio in via Zanardelli, poco dopo il ponte che porta alla chiesa parrocchiale, nel seminterrato di un edificio proprio accanto alla pasticceria "Magicabula".
 
Il pomeriggio sarà tutto dedicato alla sfida, con tornei aperti a tutti di scacchi, dama, Forza Quattro e altri giochi che stimolano la strategia, l'intelligenza e l'ingegno, insegnando, però, anche il rispetto delle regole e dell'avversario.
 
Questo l'obiettivo del neonato sodalizio che invita grandi e piccoli a partecipare versando una quota di soli 5 euro, che servirà all'acquisto del materiale per il funzionamento dello spazio gioco.
 
Sul sito www.torrecavallo.it ci si può pre-iscrivere; altre informazioni si possono avere telefonando ad Aristide al 338 83 93 292.