Dal Municipio gardonese un aiuto in più al 'Cireneo'
di Erregi

Come da accordi, il Comune di Gardone riconosce anche quest'anno un contributo economico al sodalizio "Il Cireneo" e, per via di alcune spese impreviste, si è deciso di aumentare la cifra da 2.000 a 2.500 euro

 
È un dono che premia sia chi lo riceve sia chi lo elargisce quello che il Comune di Gardone ha corrisposto all'associazione locale 'Il Cireneo' attraverso un contributo economico di 2.500 euro.
 
Il ruolo dell'associazione è ritenuto di primaria importanza, dato che i volontari si occupano di sostegno alla terza età e ai meno autosufficienti, offrendo un servizio di trasporto da e verso le strutture socio-sanitarie di zona a prezzi convenzionati.
 
Per questo, ogni anno il contributo economico comunale non viene negato; per il 2013 però i tradizionali 2.000 euro che l'amministrazione stanzia per la manutenzione del mezzo di trasporto non sono stati sufficienti a causa di interventi straordinari.
 
Si è quindi stabilito di elargire ulteriori 500 euro, affinché il gruppo non debba risentire di questo imprevisto, continuando a portare agli anziani il proprio appoggio e il proprio tempo libero, a disposizione di una fascia debole della cittadinanza.