Emily Watson si candida all'Oscar con la 'ladra di libri'
di Andrea Alesci

Il 14 aprile arriva anche in Italia "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival e tratto dal romanzo best seller di Markus Zukas "La bambina che salvava i libri" con Geoffrey Rush e una Emily Watson calatasi in una parte che potrebbe valerle l'Oscar

 
Arriverà sugli schermi italiani il prossimo 10 aprile "Storia di una ladra di libri" di Brian Percival.
 
Una pellicola tratta dal best seller di Markus Zukas "La bambina che salvava i libri", rimasto per quattro anni nella classifica dei migliori libri di sempre stilata dal New York Times.
 
Protagonista è la piccola Liesel Meminger (Sophie Nélisse), che la madre ha affidato ai coniugi Max (Geoffrey Rush) e Rosa (Emily Watson) perché incapace di mantenerla.
 
La bimba non è andata a scuola, così sarà il suo nuovo padre a insegnarle tutto in lunghe notti trascorse a studiare; un apprendimento che diventa autentica passione per la lettura quando Liesel conosce Max (Ben Schnetzer), un ebreo tedesco che i suoi genitori nascondono nel sottoscala.
 
Con lui inizia a leggere i romanzi che salva dai roghi nazisti o sottrae alle biblioteche, uniche occasioni di fuggire l'orrore della realtà nascondendosi nelle storie d'inchiostro dei libri.
 
Qui sotto il trailer del film.