I piccoli di Marmentino a scuola con la natura
di Erregi

Tratta di tutti gli ambienti naturali il programma della scuola dell'infanzia 'don Carlo Zubani' di Marmentino. I 14 piccoli cittadini di domani saranno guidati dalle figure fiabesche degli gnomi all'interno di un percorso alla scoperta dell'ambiente

 
Si chiama 'Come gnomi, amando la natura' il programma che i piccoli della scuola d'infanzia di Marmentino stanno affrontando quest'anno alla 'don Carlo Zubani' e l'obiettivo è quello di insegnare ai 14 alunni il rispetto per l'ambiente e la natura.
 
Con l'aiuto delle docenti i bambini si avvicineranno anche alle problematiche dell'inquinamento e della raccolta differenziata, della salvaguardia del pianeta e di chi lo abita, cominciando dall'ambiente marino, che proprio in questa ripresa di anno scolastico, si sta approfondendo.
 
Toccherà poi all'ambiente montano, quello che i piccoli marmentinesi conoscono meglio perché lo vivono e potranno imparare ad amare la montagna con la coscienza che, domani, li farà diventare cittadini più attenti e rispettosi.