Terzo tentativo di furto per un negozio di Zanano
di Redazione

La notte di giovedì 10 gennaio una station wagon ha cercato di sfondare la vetrina di un negozio di telefonia che dà sulla Sp 345: per l'attività gestita dal 26enne Gianpaolo Lini è la terza volta che accade nel giro di tre mesi

 
E' stato colpito per tre volte in pochi mesi dall'apertura il 26enne titolare di un negozio di telefonia a Zanano: il 16 ottobre, il 28 dicembre e in ultimo lo scorso giovedì 10 gennaio.
 
Tre assalti che hanno lasciato ingenti danni per migliaia di euro all'attività che Gianpaolo Lini aveva aperto nel giugno 2013: se a dicebre avevamo tentato di aprirsi un varco nella porta d'ingresso, per gli episodi di ottobre e di pochi giorni fa è stata un'automobile ad essere lanciata contro la vetrina.
 
Una vettura usata come un ariete intorno alla mezzanotte di giovedì: un boato ha squarciato il silenzio notturno e subito dopo è scattato l'allarme, richiamando l'attenzione anche dei vicini.
 
A loro come agli inquirenti occorsi sul luogo si è presentata la scena di una station wagon di colore scuro incastrata nella vetrina del negozio, tanto che il titolare ha dovuto presidiarlo per l'intera notte, mentre l'indomani ha provveduto a sostituirlo con una provvisria lamiera in ferro.
 
Come nelle precedenti occasioni, però, i ladri si sono dati alla fuga senza nulla in mano, giacché i vetri sono anti-sfondamento. Nessuna refurtiva, ma i danni procurati rimangono tanti.
 
 
Fotografia "Giornale di Brescia".