Gardone e il fermento politico pre-elettorale
di Erregi

Dopo il comitato 'Cittadini per il nostro Comune' con i loro comunicati su Facebook e tramite volantinaggio, anche il centro sinistra avrà i suoi candidati. Restano poi le incognite di Sel e M5S

 
Oltre alla nascita del Comitato 'Cittadini per il nostro comune', Gardone dovrà attendersi anche una partecipazione agguerrita da parte del centro sinistra, che si sta preparando a sua volta all'avvio della campagna elettorale in vista delle amministrative.
 
'La Nostra Città', infatti, reagendo al volantinaggio e ai messaggi su Facebook del neonato comitato che ha attaccato la vecchia amministrazione e i suoi sistemi, si augura di capire al più presto chi guida questa nuova realtà e quali siano le facce dei rivali politici, che ancora non le hanno mostrate.
 
Poi, sembra che proprio all'interno de 'La Nostra Città', i candidati alla carica di sindaco siano diversi e resta da capire se il 'prescelto' verrà eletto con il sistema delle primarie o se si deciderà internamente chi presentare come possibile erede di Michele Gussago, che non potrà ricandidarsi perché già al secondo mandato.
 
Per quanto riguarda Sinistra Ecologia e Libertà e il Movimento 5 Stelle, entrambi presenti sul territorio, ancora non c'è chiarezza d'intenzioni, ma si presume che la corsa alla campagna elettorale, ormai alle porte anche se non ufficialmente iniziata, vedrà anche loro ai blocchi di partenza.