'Charlie & The Cats' di nuovo insieme dopo quindici anni
di Andrea Alesci

Il prossimo 15 marzo al Latte Più di Brescia tornano ufficialmente sul palco insieme Charlie Cinelli, Alan Farrington e Casare Valbusa: il trio di musicisti presenterà il nuovo album "Young, strong and free" con 12 pezzi in inglese, italiano e dialetto

 
Una lunga pausa di quindici anni, ma alla fine eccoli di nuovo qua i "Charlie & The Cats", di nuovo pronti a stupire il pubblico dopo la divisione del 1998.
 
Più maturi (per non scomodare il dialetto che direbbe piö veci), ognuno con un proprio percorso musicale eppure ancora grintosi come un tempo: Charlie Cinelli, Alan Farrington, Cesare Valbusa.

Un trio che si riunisce per cantare anche dal vivo, come già hanno fatto nei giorni scorsi ai microfoni di Radio BresciaSette. L'appuntamento clou sarà però il prossimo 15 marzo al Latte Più di via Di Vittorio a Brescia.
 
Una serata nel corso della quale i "tre gatti" capeggiati dal cantautore saretino Giancarlo Cinelli saliranno sul palco per presentare un disco in fase di lavorazione già da oltre un mese e intitolato "Young, strong and free".
 
Dodici pezzi che alternano l'inglese, l'italiano e ovviamente il dialetto bresciano tra sound rock, blues, jazz e "chissà cos'altro ancora" - dicono i tre musicisti.
 
Charlie & The Cats sono tornati. Stay tuned.
 
 
Foto 2: nello studio di RadioBresciaSette (foto "Giornale di Brscia").