A Marcheno un nuovo gruppo politico
di Erregi

Negli scorsi giorni con la cassetta delle lettere invasa dagli auguri, i cittadini di Marcheno hanno ricevuto anche la notizia della nascita di un nuovo gruppo politico: "Passione per Marcheno"

 
Entra direttamente nelle case dei marchenesi il nuovo gruppo politico 'Passione per Marcheno', che si presenta attraverso semplici fogli imbucati nella cassetta delle lettere dei compaesani, per lanciare un messaggio, una proposta politica che nasce anche dall'esperienza della lista civica 'Insieme per Marcheno'.
 
In vista delle prossime elezioni amministrative, il nuovo gruppo si propone di cambiare rotta, senza andare troppo per il sottile con le critiche all'attuale giunta in carica, guidata dalla prima cittadina Barbara Morandi.
 
Si attacca prima di tutto l'insuccesso e il ritardo del progetto alla ex scuola 'Tito Speri', che ancora non ospita né gli appartamenti Aler né la biblioteca, e si passa alla questione fonderia e qualità dell'aria, accusando l'amministrazione di "menefreghismo per l'ambiente".
 
Si chiude con il dissenso riguardo la spesa per l'ampliamento del cimitero del capoluogo comunale, che toglierebbe spazio all'oratorio e il messaggio prova a passare anche sul social network 'Facebook', dove campeggia l'intervento di una giovanissima marchenese, che prova a spiegare le motivazioni dietro l'iniziativa.
 
Un nuovo gruppo che invita la cittadinanza a un incontro fissato per lunedì 13 gennaio alle ore 20.30 nella saletta al primo piano del palazzo municipale.