Un tributo a Fabrizio De Andrè sul palco saretino
di Vanessa Maggi

Sabato 11 gennaio alle ore 21 al teatro San Faustino di Sarezzo arriva la band musicale "Accordiinse77ima" per un tributo al cantautore genovese dal titolo "Storia di un cantastorie". Biglietto d'ingresso 10 euro

 
Loro si chiamano ACCORDIinSE77IMA e saranno protagonisti sabato 11 gennaio ore 21 al teatro San Faustino di Sarezzo) di un tributo all'indimenticato Fabrizio De Andrè dal titolo "Storia di un cantastorie".
 
Uno spettacolo omaggio a una delle voci più amate della musica d'autore italiana: due ore nelle quali s'intrecciano i momenti più intensi e significativi della produzione discografica di De Andrè, a partire dalle canzoni che lo resero famoso come La canzone di Marinella, Bocca di rosa, Il pescatore, La guerra di Piero sino all’ultimo album "Anime Salve", sorta di summa del pensiero dell'autore e nato dalla collaborazione con Ivano Fossati.
 
Uno spettacolo che non tralascerà nemmeno passaggi intermedi comprendenti anche la tradizione dialettale genovese, frutto della collaborazione col bresciano Mauro Pagani (Creuza de mà, A dumènega) e sarda (Zirichiltaggia).
 
Una band quella degli ACCORDIinSE77IMa che ha avuto l'opportunità di esibirsi spesso accanto ad illustri autori come Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Vittorio De Scalzi, Roberto Vecchioni ed è formata da musicisti professionisti: Marco Chiappini (voce e chitarra), Daniele Scaravelli (basso elettrico e acustico), Matteo Mantovani (chitarra classica, elettrica, acustica, mandolino e cori), Mario Mazza (flauto traverso), Mauro Bonatti (fisarmonica e tastiere), Paolo Zanaglio (batteria, percussioni e cori).
 
Appuntamento sabato 11 gennaio alle ore 21 al teator San Faustino di Sarezzo, Ingresso 10 euro.