Lega di Gardone: ancora proposte per il centro storico
di Erregi

Il Carroccio gardonese continua a portare avanti la battaglia per la riqualificazione del centro storico, con particolare attenzione a via Zanardelli e un ritorno alle botteghe di una volta

 
Torna a discutere sul tema della valorizzazione del centro storico la Lega Nord di Gardone, proponendo attraverso Sergio Belleri anche una possibile soluzione, una via da percorrere che già qualche tempo fa, era stata suggerita dalla popolazione stessa.
 
Durante la stesura del Pgt, infatti, la cittadinanza era stata interpellata con dei questionari e, per quanto riguardava le attività commerciali, era emersa la voglia e il desiderio di un ritorno alle care vecchie botteghe che animavano via Zanardelli, botteghe che ora o non esistono più o stentano a sopravvivere.
 
"Questo - dichiarano dal Carroccio - non fa altro che confermare quello che da anni il nostro gruppo dichiara: il fallimento di questa maggioranza e delle precedenti nella programmazione delle politiche commerciali".
 
Sempre su questo tema, la Lega attacca anche quello che viene definito "lassismo" nei confronti dei venditori abusivi, che rappresentano una concorrenza sleale per i commercianti che invece pagano le tasse e hanno, necessariamente, prezzi più alti.
 
E mentre si avvicinano le elezioni amministrative, la Lega Nord fa del centro storico uno dei punti di forza della propria battaglia, promettendo un occhio di riguardo per le poche botteghe rimaste aperte e tastando il terreno per eventuali soluzioni a questa grande sfida.