Lume battuto di misura sul campo della Pro Vercelli
di Pietro Zatti

I rossoblù guidati da mister Marcolini perdono 1-0 contro la vicecapoclassifica del girone, uscendo comunque a testa alta dal campo e pronti a invertire la marcia del proprio campionato dalla sfida di domenica 12 gennaio contro il Venezia

 
Il Lumezzane aveva chiuso l'anno con una benaugurante vittoria contro Savona, mentre la vicecapoclassifica Pro Vercelli veniva da cinque pareggi consecutivi.
 
Il nuovo anno però non ha sorriso ai rossoblù, condannati sul campo piemontese da un 1-0 che fa loro riassaporare l'amaro gusto della sconfitta.
 
Un magro risultato specchio di una partita avara di occasioni, se non quelle poche create dai padroni di casa: quella decisiva è arrivata al 45' del primo tempo con un assist di Greco per Fabiano, abile nel superare con un morbido pallonetto Bason in uscita.
 
Il Lumezzane di mister Marcolini è uscito comunque a testa alta dal campo vercellese, conscio di aver combattuto sino alla fine contro un'avversaria che sarà in lotta sino all'ultimo con la Virtus Entella per l'accesso diretto alla serie B.
 
Prossimo impegno per i rossoblù domenica 12 gennaio in casa contro Unione Venezia.
 
 
PRO VERCELLI-LUMEZZANE 1-0 

Pro Vercelli (4-3-2-1): Russo, Marconi, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Pepe (20'st Cancellotti), Rosso (22'pt Scavone), Ardizzone, Fabiano; Marchi Greco (35'st Disabato). (Ambrosio, Bani, Erpen, Gomez). All. Scazzola.
 
Lumezzane (4-3-1-2): Bason, Biondi, Guagnetti, Benedetti, Belotti; Carlini (20'st Ekuban), Italiano, Gatto (35'st Maita); Russo; Galuppini, Talato (1'st Ganz). (Dalle Vedove, Magrin, Quaggiotto, Braschi). All. Marcolini.
 
Reti: pt 45' Fabiano.

Arbitro: Marco Capilungo di Lecce.
 
Assistenti: Tamburini, Gentili.