Sei ragazzi marchenesi nel villaggio africano di Nanoro
di Erregi

Sono partiti lo scorso 29 dicembre alla volta di Nanoro, in Burkina Faso, sei ragazzi di Marcheno del comitato "Andrea Vive", nato in memoria di Andrea Fausti e attivo in Africa con una scuola professionale

 
Un ultimo dell'anno non tradizionale ma certo pieno di emozioni, riflessioni e ricordi per sei ragazzi di Marcheno partiti alla volta del Burkina Faso.
 
Sopratutto ricordi di un amico, Andrea Fausti, vero motore dietro la nascita del comitato marchenese che in sua memoria sta facendo molto per il villaggio burkinabé di Nanoro.
 
Qui è sorta la scuola professionale che ospita diversi corsi per i giovani locali, aiutandoli nella ricerca di un mestiere e portandoli al diploma, preparandoli a un futuro meno incerto e meno povero.
 
Qui sono arrivati da qualche giorno Stefano, Anna, Luca, Daniele, Cristian e Jennifer, partiti da Marcheno per controllare la situazione e dare il proprio appoggio.
 
In occasione del periodo di vacanze, sia per i marchenesi che per gli studenti di Nanoro, si potrà procedere alla manutenzione del centro professionale e ad aiutare i padri camilliani del vicino ospedale in eventuali lavori strutturali. Si potrà continuare il bel lavoro di solidarietà nato da una tragedia e diventato buona novella.