Lodrino in musica e un premio per i migliori studenti
di Erregi

La tradizionale serata di S. Stefano con il concerto della banda Santa Cecilia e la consegna delle borse di studio è stata l'occasione perfetta per farsi gli auguri di buon anno e premiare i vincitori del concorso di presepi

 
Il concerto di Santo Stefano, organizzato nella parrocchiale di Lodrino dalla banda Santa Cecilia, ha offerto come sempre l'occasione di concludere in modo speciale l'anno 2013.
 
Presentato da Emilio Munegato, il concerto era diretto dal Maestro Chiampesan ed ha proposto famosi canti natalizi come "Stille Nacht" e "Adeste Fidelis"  ma anche brani di Bach e Handel, il "Va pensiero" di Verdi e la "Marcia" di Radetzky, ambedue molto applauditi.
 
Come consuetudine, durante la pausa del concerto, l'amministrazione Comunale ha consegnato le borse di studio ai migliori alunni delle superiori e agli universitari che hanno ottenuto una media meritevole.
 
Il sindaco Iside Bettinsoli e l'assessore alla cultura Simone Bettinsoli hanno premiato per le superiori Qarri Gabriela, Ghidinelli Simone, Trappa Luca, Ambrosi Federico, Letti Giorgio, Diodati Agnese, Bettinsoli Valeria, Pedrini Alice, Bettinsoli Beatrice e Pancera Alessandro, mentre per gli universitari sono stati chiamati Zappa Barbara, Bettinsoli Cristina e Serlunghi Sara.
 
Di seguito sono stati premiati Francesca e Luca Zamboli Zappa, vincitori del 1° concorso "Il presepio più bello" allestito sulle vie del paese. Al termine uno scambio di auguri ha anticipato il rinfresco offerto dalla Banda nella loro sede.