Si rinnova a Marcheno il progetto educativo Nemo
di Erregi

L'amministrazione comunale ha confermato anche per il prossimo anno scolastico il tavolo educativo il cui obiettivo è la sensibilizzazione di famiglie, ragazzi, educatori attorno a temi di attualità come la lotta al bullismo

 
Si rinnova la fiducia dell'amministrazione comunale di Marcheno per gli educatori e gli animatori coinvolti nel tavolo educativo del Progetto Nemo, che viene riconfermato anche per il prossimo anno scolastico, sia per i bambini delle elementari che per i ragazzi della scuola media.
 
Uno dei temi fondamentali del progetto è sempre stato quello della lotta al bullismo tra i ragazzi, trattato attraverso laboratori ma anche serate pubbliche con genitori e insegnanti. Un metodo, quello degli incontri aperti a tutta la cittadinanza, che proseguirà come spiegato anche nella presentazione del formatore Stefano Contardi.
 
Attraverso i questionari distribuiti al pubblico in serate e laboratori simili a quelli già proposti, il tavolo educativo potrà meglio comprendere quali sono i temi caldi di cui la cittadinanza vorrebbe discutere e conoscere il livello di gradimento delle diverse proposte.
 
Semaforo verde per le proposte 2013-2014 del progetto Nemo, con grande soddisfazione per le famiglie e per gli insegnanti, sostenuti da altre figure esperte nell'importante e difficile compito del crescere i cittadini del domani.