Grave la donna investita a Natale
di Erregi

È stata portata al Civile e poi ricoverata con prognosi riservata la donna di 37 anni che mercoledì sera è stata investita da un'automobile mentre attraversava la Sp 345 a Marcheno

 
Erano da poco passate le 17 la sera di Natale quando una donna è stata investita sulla Sp 345 a Marcheno, complici il maltempo e il buio: infatti, il tratto di via Zanardelli dove è stata investita la 37enne - secondo molti residenti- non è sufficientemente illuminato 
 
Stando alle testimonianze, a travolgere la donna sarebbe stata una Golf nera o comunque scura, co un botto forte abbastanza da allertare chi vive nelle vicinanze; gli stessi che hanno chiamato i soccorsi giunti dalla vicina frazione di Brozzo.
 
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villa Carcina che, però, non hanno divulgato nessuna informazione in merito al guidatore dell'auto in questione. Si presume che la scarsa illuminazione e la pioggia battente abbiano creato le sfortunate circostanze per quella che poteva essere una tragedia.
 
La donna è stata portata immediatamente agli Spedali Civili in codice rosso e ricoverata poi in prognosi riservata. Sarebbe, però, potuta andare peggio, secondo i testimoni, che risollevano anche la polemica sulla vicina strettoia nei pressi della farmacia comunale.
 
Qui nel volgere di qualche anno sono state due le vittime della strada, una donna albanese travolta da un camion e un anziano di zona. La richiesta che sembra sollevarsi dalla cittadinanza è quella di maggior illuminazione e maggior tutela dei pedoni che attraversano.