Stasera ai Capannoncini solidarietà per il Guatemala
di Erregi

Comincerà alle 23.30 di stasera, la notte di Natale, la festa solidale "Me gusta Guatemala, me gustas tu", organizzata per la seconda volta dalla Fondazione Sipec di Brescia, grazie all'ospitalità dell'associazione "Il Capannone" di Gardone e alla collaborazione con "MusicalZoo"

 
Tutto è pronto per una festa di Natale che centra in pieno lo spirito che questa festa dovrebbe portare con sé. "Me gusta Guatemala, me gustas tu" prenderà il via dalle 23.30 di questa sera per celebrare la solidarietà verso la comunità indigena di Laureles del Cerro San Gil, nel dipartimento di Izabal, con la Fondazione Sipec, l'associazione "Il Capannone" e "MuscialZoo".
 
Ospiti e animatori della serata al Parco del Mella saranno il dj Molinari e il vj destroyer, che già avevano divertito e intrattenuto il pubblico nella prima edizione di questa bella iniziativa. Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto ad un progetto di cooperazione internazionale.
 
Si tratterà, attraverso energie rinnovabili, di elettrificare il villaggio guatemalteco, per migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti, che verranno formati all’utilizzo e alla manutenzione dei nuovi impianti e, al contempo, non danneggiare la riserva naturale di Cerro San Gil.
 
Con la festa di questa sera si chiude la prima parte di una campagna di raccolta fondi promossa dalla fondazione Sipec, che già attraverso la vendita di calendari (che si potranno acquistare anche stasera) aveva dato il via ad una gara di solidarietà.
 
Per far conoscere il proprio lavoro anche durante la festa, infine, stampe e fotografie tappezzeranno le pareti dei capannoncini, dove protagonisti saranno anche i volti di quanti, in tutto il mondo, hanno già goduto del sostegno dell’organizzazione non governativa bresciana.
 
Appuntamento questa sera per un brindisi, per della buona musica, per fare del bene e augurare anche al Guatemala che questo Natale porti con sé speranza e positività.