Johnny Depp uomo-macchina in 'Transcendence'
di Andrea Alesci

Uscirà il 17 aprile 2014 il thriller fantascientifico che vede l'attore americano come protagonista nei panni di uno scienziato che sogna di annullare i confini tra uomo e macchina. Alla regia l'esordiente Wally Pfister

 
Da pochi giorni è online il trailer di una pellicola fantascientifica che il prossimo 17 aprile 2014 è pronta a mostrarsi in contemporanea al pubblico americano e italiano.
 
"Transcendence" è il titolo di questo thriller che ha per protagonista Johnny Depp e ruota attorno a un gruppo di scienziati che lavora attorno al progetto di un primo super computer dotato di autocoscienza.
 
Una pellicola nella quale torna ad abitare il desiderio/angoscia dell'uomo di poter trasferire le proprie qualità tutte umane a un essere immateriale fatto soltanto di bit, territorio in largo esplorato dai film di fantascienza (su tutti A.I. Intelligenza Artificiale e lo Skynet di Terminator).
 
 
Lo scienziato Will Caster (alias Johnny Depp) arriverà a sperimentare su se stesso il sogno di cancellare i confini tra uomo e macchina, senza però aver calcolato di doversela vedere con un gruppo di terroristi anti tecnologia (Rift) che lo ridurrà in fin di vita.
 
Allora interverrà il pool di scienziati che lavora con Caster, decidendo di salvarne l'intelletto con un trasferimento all'interno di un super-computer.
 
 
Dietro la macchina da presa l'esordiente Wally Pfister (noto direttore della fotografia di molte pellicole Hollywoodiane), nel cast anche Rebecca Hall, Paul Bettany, Cillian Murphy, Morgan Freeman.