Brione generoso con la parrocchia di San Zenone
di Erregi

Mentre la popolazione e le realtà associative di Brione continuano con le numerose iniziative di raccolta fondi per ristrutturare il campanile della parrocchiale di San Zenone, il parroco chiede aiuto anche all'amministrazione

 
Nel mese di ottobre don Mario Laini, parroco di Polaveno e Brione, aveva inviato all'amministrazione brionese il progetto per la ristrutturazione del campanile della parrocchiale, confidando nella partecipazione degli amministratori in una questione che riguarda tutta la piccola comunità.
 
Un progetto necessario, infatti, non solo per elettrificare le campane, soprattutto per mettere in sicurezza la torre campanaria, risolvendo quei problemi che, potenzialmente, mettevano in pericolo i passanti.
 
Considerata più che meritevole l'iniziativa dei parrocchiani, l'amministrazione ha stabilito di concedere un contributo di ben 15 mila euro per la causa comune, accolta dalla giunta con l'unanimità dei voti.

 
 Una bella notizia, una volta tanto, che racconta la generosità ai tempi della crisi, rara e, proprio per questo, così preziosa.