Al parco del Mella pensando al Guatemala
di Erregi

La Vigilia di Natale musica, divertimento e solidarietà con la 2° edizione di "Me gusta Guatemala, me gustas tu", organizzata dalla Fondazione Sipec in collaborazione con MusicalZoo e ospitata dai ragazzi del Capannone di Gardone

 
È attesa a partire dalle 23.30 del 24 dicembre presso i capannoncini del Parco del Mella, la 2° edizione di "Me gusta Guatemala, me gustas tu", festa solidale organizzata dall'Ong bresciana Fondazione Sipec, in collaborazione con l'associazione "Il Capannone" e l'associazione culturale "MusicalZoo" di Brescia.
 
Sarà una serata dedicata al divertimento e alla musica grazie a Dj Molinari e Vj destroyer, soprattutto alla solidarietà e al sostegno per un programma di cooperazione internazionale. Si tratta di un progetto di elettrificazione rurale con energia rinnovabile da realizzare nella comunità indigena di Laureles del Cerro San Gil, nel dipartimento di Izabal in Guatemala.
 
Due gli obiettivi del progetto di Fonsipec: il sostegno alla popolazione locale, che potrà godere di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; e la tutela dell'ambiente e della Reserva Natual Cerro San Gil.
 
Partecipare alla festa non sarà solo un modo per scambiarsi gli auguri di Natale, ma anche l'occasione per una raccolta fondi, tentativo per appoggiare concretamente l'impegno di Fonsipec per il Guatemala.
 
Infine, nel corso della serata sarà possibile anche acquistare il calendario 2014 della fondazione, oltre che vedere da vicino, attraverso  fotografie e stampe, la realizzazione di alcuni progetti della Ong andati a buon fine, che hanno migliorato la vita delle comunità che ne beneficiano.