Il Lumezzane non sa più vincere
di Pietro Zatti

Sul campo dell'Albinoleffe i rossoblù incassano l'ennesima sconfitta (2-0), castigati da un calcio di rigore dell'ex Pesenti e dal gol di Corradi. Ora la squadra di Marcolini è quartultima e domenica è attesa dalla difficile sfida interna con il Savona

 
Niente da fare. Nemmeno il ritorno in panchina di mister Marcolini è riuscito a restituire il sorriso al Lumezzane, che in casa dell'Albinoleffe ha perso 2-0.
 
Una batosta (l'ennesima stagionale) che lo relega al quartultimo posto della graduatoria, incapace di vincer dallo scorso 27 ottobre (3-0 contro la Carrarese).
 
A essere determinante per i rossoblù è ancora una volta (unica attenuante) un episodio isolato, ossia il calcio di rigore assegnato al 75' in favore dell'Albinoleffe: dal dischetto va Pesenti, Bason para, ma l'arbitro fa ripetere, estraendo il secondo giallo per Belotti per essere entrato in area prima del calcio. Risultato: Lume in dieci uomini (quarta volta in cinque gare) e penalty stavolta realizzato dall'ex Pesenti.
 
Un episodio che segna il destino del match, indirizzandolo sul binario dei bergamaschi che mettono definitivamente le mani sulla vittoria con il gol del 2-0 siglato al 41' da Corradi.
 
Due azioni dei locali che già nel primo tempo avevano tentato più volte di bucare la porta dei triumplini, apparsi ancora una volta evanescenti.
 
Domenica prossima l'ultima gara del 2013 in casa contro il Savona terzo in classifica. Il Lume dovrà superare se stesso per continuare a sperare in quella zona play-off che al momento è distante cinque lunghezze.
 
 
ALBINOLEFFE - LUMEZZANE 2-0
 
ALBINOLEFFE (4-3-2-1): Offredi; Salvi, Piccinni, Allievi, Regonesi; Gazzo, Taugourdeau (8' st Valoti), Maietti; Corradi (42' st Calì), Viola (18' st Pontiggia), Pesenti. (Amadori, Beduschi, Ondei, Cremonesi). All: Madonna.
 
LUMEZZANE (3-5-2): Bason; Biondi, Belotti, Guagnetti; Franchini (18' st Galuppini), Russo, (23' pt Quaggiotto) Gatto, Benedetti, Carlini; Torregrossa (36' st Talato), Ganz (Dalle Vedove, Monticone, Prevacini, Italiano). All: Marcolini.

Reti: st 30' Pesenti (rig), 41' Corradi.
 
Arbitro: Tardino di Milano.

Note: pomeriggio freddo e soleggiato, terreno in discrete condizioni, spettatori 600 circa; ammoniti Gatto, Gazzo, Allievi, Belotti, Corradi, Maietti, Guagnetti; espulso Belotti per doppia ammonizione; angoli 5-1 (4-0), recupero 3' e 3'.