La festa dei piccoli sostituisce i mercatini di Lume
di Luigi Zanardelli

Domenica 15 dicembre in piazza Giovanni Paolo II l'associazione Gaim coordinerà un pomeriggio per bambini e famiglie che sostituisce i soliti mercatini natalizi per volontà degli assessorati ai Servizi sociali e al Commercio

 
Niente mercatini quest'anno per Lumezzane, ma una nuova iniziativa studiata dagli assessorati ai Servizi sociali e Commercio per il periodo natalizio.
 
"Si è ritenuto - spiega l'assessore al Commercio, Rosanna Saleri - che i tradizionali mercatini di Natale, organizzati ormai da tante realtà comunali, siano una iniziativa un po' ripetitiva  e quindi superata.
 
Si è valutato che proprio il periodo natalizio sia il più sentito dai piccoli e costituisca un'occasione per rinsaldare e rendere più vivi gli affetti familiari. 
Per questo motivo quest'anno si è pensato di creare un evento per i più piccoli".
 
Nel pomeriggio di domenica 15 dicembre presso l'area contigua a piazza Giovanni Paolo II ci sarà uno spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, grazie alla presenza dell'associazione Gaim che coordinerà l'iniziativa.
 
Ci saranno alcune attrazioni come gonfiabili, truccabimbi, bancarelle con frittelle, zucchero filato e animazione con giochi vari. Non mancherà anche un momento dedicato agli adulti con castagne e vin brulè.
 
Insomma, un'occasione per condividere insieme la gioia delle prossime Festività e valorizzare i legami che uniscono la comunità valgobbina.