Tutte le proposte del Natale marchenese
di Erregi

Sono ancora molte le iniziative che l'amministrazione di Marcheno, unitamente ad alcune associazioni locali, sta portando avanti per il periodo natalizio, partendo sabato 14 dicembre con l'inaugurazione della mostra fotografica "I colori dell'adunata sezionale"

 
Si riparte da sabato 14 dicembre con gli appuntamenti natalizi di Marcheno: alle ore 18 in comune è attesa l'inaugurazione della mostra "I colori dell'adunata sezionale" a cura degli alpini del capoluogo comunale e delle frazioni di Cesovo e Brozzo (esposizione visitabile fino al 5 gennaio 2014).
 
Domenica 15 si continua con il "Natale dell'anziano" alle 15 all'auditorium di via Madonnina, con la collaborazione dell'Associazione Volontariato Anziani locale; mentre alle 20.30 nella parrocchiale di Brozzo è in programma il concerto di Natale dell'orchestra inzinese "Il Plettro".
 
Giovedì 19 sarà il turno della banda musicale "Cico Gottardi" di Gardone, che intratterrà il pubblico nella parrocchiale di Marcheno, sempre a partire dalle 20.30. Venerdì 20 alle ore 19 al santuario della Madonnina è attesa invece la S. Messa per tutte le associazioni.
 
Si chiude domenica 22 con il mercatino natalizio solidale nella piazzetta del municipio di via Zanardelli, con una merenda curata dal Comitato "Andrea Vive" e un'esibizione musicale del Gruppo folkloristico di Collio.
 
Per tutta la durata della kermesse diversi ristoranti praticheranno pranzi e ceni a prezzo convenzionato (Albergo Trattoria Marcheno, trattoria Rosi da Gino, Dazze, Agriturismo La Valle, Albergo La Fabbrica).