Presepi in concorso
di Cesare Fumana

C'è tempo fino al 21 dicembre per iscriversi con la propria rappresentazione artistica della Natività al concorso di Mcl giunto quest'anno al 40° anno di vita

 

Il presepio è la rappresentazione artisti della Natività. Costruire il presepio è ancora un momento di aggregazione e di condivisione, in famiglia o nelle varie forme associative. Anche quest’anno il Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia organizza un concorso per premiare i migliori presepi di città e provincia.
Quest’anno sarà la 40esima edizione e porta il titolo “Andiamo, vediamo questo avvenimento”, versetto tratto dal Vangelo di Luca.

Il concorso è aperto a tutti: singole persone, famiglie, bambini, scuole, oratori, parrocchie, negozi, contrade, gruppi, associazioni, presepi viventi, comuni, enti, ospedali, ecc. ci si può iscrivere fino al 21 dicembre: online, sul sito www.concorsopresepi.it, o contattando MCL.
Le premiazioni saranno il 18 gennaio, alle 15 nell’Auditorium San Barnaba a Brescia.
La quota di partecipazione è di 10 euro per singoli e famiglie e di 15 per le altre categorie.

In tema di presepi, in Duomo Vecchio dal 14 dicembre va in scena «Presepi in mostra»: 150 i presepi del mondo, oltre a opere d’arte e rocce dal Bresciano prestate dal Museo di storia naturale.

Anche altre chiese della città ospiteranno mostre dedicate ai presepi, come quella allestita nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli, in corso Martiri della Libertà, recentemente ristrutturata.