I progressi di Bovezzo nella differenziata
di Rosa Casari

Stasera alle 20.30 presso la sala consiliare si tiene un'assemblea pubblica per rispondere ai dubbi della popolazione e mettere in mostra i dati sulla differenziata, in un anno passata dal 28% al 75%

 
Sarà un'assemblea pubblica questa sera a dare alla cittadinanza di Bovezzo la dimensione dei risultati ottenuti dopo 18 mesi di raccolta differenziata, evidenziando difetti e virtù del nuovo sistema.
 
Un appuntamento alle ore 20.30 presso la sala consiliare di via Vittorio Veneto 11, dove l'amministrazione comunale spiegherà qual è la situazione anche a distanza di un anno dall'introduzione dei cassonetti a calotta, cogliendo l'occasione per rispondere ad alcune domande: come conferire i materiali? Com smaltire correttamente nei sacchetti? Cosa conferire al centri multiraccolta?
 
Interrogativi ai quali la gente potrà trovare risposta grazie anche al coordinamente della serata a cura della neonata associazione civica "Bovezzo per passione spirito libero" fondata dall'assessore Venturini e, nell'occasione, di Ezio Maria Curci.
 
Un innovativo sistema che negli ultimi dodici mesi ha consentito a Bovezzo di vedere incrementata la propria percentuale di raccolta differenziata dal 28 al 75%.
 
Inoltre, alla serata sarà presente anche l'assessore all'Ambiente Mario Folli, consiglieri di minoranza e maggioranza e un rappresentante della società Aprica, che gestisce il ciclo dei rifiuti.