A Sarezzo per capire come smaltire l'olio esausto
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 presso il centro civico di Ponte Zanano viene presentato il progetto "A macchia d'olio" promosso dalla cooperativa "Cantiere di Valle" e finanziato da Fondazione Cariplo, Comune di Sarezzo e Provincia di Brescia

 
Questa sera alle 20.30 presso il centro civico di via Marconi a Ponte Zanano la cooperativa "Cantiere di Valle" e il Comune di Sarezzo hanno approntato un incontro per parlare di olio esausto.
 
Uno scarto alimentare che come tanti altri deve essere in qualche modo smaltito, con riguardo particolare per i ristoratori della Valtrompia e per cittadini e associazioni locali che usano olio di frittura per cucinare con la necessità poi di smaltirne i residui.
 
Una serata aperta alle realtà che operano sul territorio, occasione per presentare il progetto "A macchia d'olio" che intende sensibilizzare la gente circa la raccolta e la valorizzazione dell'olio vegetale e animale esausto.
 
FInanziato da Fondazione Cariplo, dal Comune di Sarezzo e dalla Provincia di Brescia, il progetto si propone di fornire utili nozioni sull'argomento, cercando di creare corrette pratiche attorno allo smaltimento degli olii.
 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere unn'e-mail a eduambientale@cauto.it o chiamare il numero 030.3690338.