Il presidente Daniele Molgora in visita in Valtrompia
di Erregi

Nella mattinata di venerdì il presidente della Provincia di Brescia, onorevole Daniele Molgora, è stato impegnato in una serie di visite istituzionali lungo la Valle del Mella. Prima tappa a Marcheno, quindi a Marmentino e Irma

 
Accoglienza calorosa quella dimostrata dall'amministrazione marchenese al presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, venuto in visita in alcuni territori triumplini nella giornata di venerdì. Con la prima cittadina Barbara Morandi e altre autorità del territorio, l'ospite ha toccato temi di rilievo per tutta la zona.
 
Parole di ringraziamento sono state spese per le fattive collaborazioni in merito alla sicurezza e alla manutenzione della viabilità, al sostegno ai lavoratori con i voucher, all'ambiente e in molti altri settori, passando poi ad argomenti più caldi, come il progetto dell’autostrada in Valtrompia, ancora "congelato".
 
Rassicurazioni (patto di stabilità permettendo) sono giunte invece per quanto riguarda il progetto marchenese di una strada parallela e alternativa alla Sp 345, che dalla zona industriale si collegherebbe alla località Parte, dove verrebbe costruito ex novo un tratto di strada, da unire poi anche a Brozzo utilizzando percorsi già esistenti.
 
La volontà di portare avanti i lavori, per ora solo immaginati, resta alta, ma secondo Molgora la poca chiarezza normativa non aiuta, né tantomeno la proposta di eliminare le Province.
 
Per suggellare un impegno preso, comunque, il presidente ha lasciato al sindaco una targa che porta la targa del 6 dicembre 2013, prima di dirigersi in Alta Valle, a Marmentino e Irma.