Marcheno e le 25 candeline del presepe sul Mella
di Erregi

Forse il più suggestivo di tutta la Valtrompia, il presepe di Marcheno è stato costruito e ideato 25 anni fa per restare e lasciare il segno. Parte della suggestione della Betlemme marchenese è offerta proprio dalla sua posizione accanto al fiume

 
Un quarto di secolo di meraviglie, impegno e atmosfera natalizia per il presepio di Marcheno, vera opera d'arte costruita al di sotto del livello del sagrato della chiesa parrocchiale di San Pietro e San Paolo, seguendo il corso del Mella.
 
Venticinque candeline che sarà possibile spegnere grazie all'affiatato team dei volontari che ogni anno fanno manutenzione, riparano e migliorano le casette in muratura della riproduzione del villaggio di Betlemme, visitato ogni Natale da migliaia di valtrumplini e turisti di tutta la provincia di Brescia.
 
Il tema natalizio di quest'anno sarà "Arrivano i pastori" e non mancheranno sorprese e novità, con lo spettacolare presepe sul fiume che da Natale all'Epifania sarà aperto al pubblico ogni giorno dalle 10 fino alle 22.