Primo giro di boa nel mondo a spicchi Csi
di Redazione

Nei tre gironi del basket arancioblù è finito il primo girone di andata con Team 87 raggiunto in vetta da Monticelli Brusati, così come City Wolves da Fortitudo. Nel giron C invece continua a regnare a punteggio pieno la Virtus Basket Brescia

 
Primo giro di boa nel mondo del basket ciessino dopo la settima giornata di campionato. Nel girone A tutto facile per Monticelli Brusati, che strapazza 72-45 Club28 e agguanta la capolista Team 87 (ferma per il turno di riposo) in vetta alla classifica.
 
Grandi rimpianti invece per la Capriolese, che resta in zona podio ma perde terreno dalle prime dopo la sconfitta di misura (49-44) con il Marcheno. Ome ne approfitta e aggancia i rivali grazie al 73-51 sui Jackals.

Anche nel girone B c’è un trono per due, condiviso da City Wolves e Fortitudo. Con i Lupi a riposo sono Romano e compagni a tirare fuori gli artigli sotto canestro a spese del Botticino (60-41). Nell’altra sfida del raggruppamento servono i supplementari per fare esultare Dinamo Valverde (77-71 su Smv).

Chi cavalca in solitaria a punteggio pieno è la Virtus, che contro il Senior Rezzato ottiene la sesta vittoria consecutiva facendo il doppio dei punti degli avversari: 88-44. Clamorosa sconfitta – la prima stagionale – per i Cowboys, che cadono a Volta Mantovana (74-66) e scivolano al secondo posto, raggiunti da un Team 75 Lograto in grande spolvero, vittorioso a Gambara 65-48.

Miglior marcatore di giornata Mauro Timelli del Torbole (34 punti), ma in vetta alla graduatoria c’è Quarenghi del New Team Volta, che vanta una media di 22,43 punti a partita.
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328