Pari rossoblù con la Reggiana
di Pietro Zatti

Sul campo più battuto del girone il Lumezzane non va oltre il 2-2, rimontato due volte dagli avversari al termine di una partita scialba. Il punticino muove comunque la classifica dopo le due sconfitte consecutive

 
Doveva vincere la squadra allenata da Nadir Borcchi (sostituto di Santini e Marcolini), andata a giocarsi le proprie chance contro la peggior difesa dal campionato, ma tornata in Valtrompia con un punto soltanto.
 
Un pareggio per 2-2 contro la Reggiana che è frutto di una gara non troppo esaltante per i rossoblù, andati in vantaggio e due volte rimontati dagli avversari.
 
Al "Mapei Stadium" (che ospita anche le gare di A del Sassuolo) le idee del Lume paiono poche e svigorite, tanto che il vantaggio rossoblù arriva soltanto nel recupero del primo tempo con Cossentino che alleggerisce per il portiere Leone e la palla che s'infila maldestramente per lo 0-1.
 
Strada in discesa? Nient'affatto, perché al 6' della ripresa il pareggio è servito da Alessi con un preciso piattone che batte l'incolpevole Bason. La Reggiana prende coraggio e avanza il baricentro, ma capitan Belotti piazza l'inatteso 1-2 grazie a una carambola su corner.
 
Un vantaggio che arriva nel momento più delicato per i valgobbini, castigati però al minuto 33 da una staffilata di Ruopolo dalla lunga distanza.
 
L'insipido pareggio scontenta ambo le contendenti, rispettvamente salite a quota 12 (la Reggian) e 13 (il Lume) in classifica.
 
 
REGGIANA - LUMEZZANE  2-2
 
Reggiana (4-2-3-1): Leone; Bandini (28’ pt Piccinelli), Solini, Cossentino, Possenti; Parola, Cavion; De Silvestro (20’ st Ruopolo), Alessi, Antonelli (21’ Rampi); Anastasi. (Bellucci, Dametto, Brunori Sandri, Cais). Allenatore: Battistini.
 
Lumezzane (3-5-2): Bason; Biondi, Belotti, Monticone; Carlini, Russo, Maita (30’ st Franchini), Quaggiotto (18’ st Gatto), Benedetti; Torregrossa, Galuppini (38’ Talato). (Dalle Vedove, Mandelli, Guagnetti, Ganz). Allenatore: Brocchi.
 
Reti: pt 48’ autogol di Possenti; st 6’ Alessi, 18’ Belotti, 33’ Ruopolo.

Arbitro: Aversano di Treviso

Note: spettatori: 1.200 circa. Calci d’angolo 7-3 (5-0) per la Reggiana. Ammoniti: Solini, Carlini, Cossentino, Benedetti, Parola e Monticone. Recupero: 3’ e 3’.