Via libera a una farmacia nella valgobbina Promase
di Luigi Zanardelli

Le scorse settimane il Tar di Brescia ha rigettato i ricorsi dei titolari delle farmacie di Lumezzane San Sebastiano e Sant'Apollonio contro la nascita di una nuova attività farmaceutica in loc. Promase. L'unico problema resta trovare un aspirante gestore

 
In linea teorica Lumezzane potrà avere una nuova farmacia: la sesta presente sull'intero territorio comunale e che potrebbe sorgere a Promase, ultima località valgobbina prima della strada per la Valsabbia.
 
La richiesta in Comune (che l'aveva deliberata in Giunta) era arrivata proprio da parte dei cittadini della zona, costretti a recarsi ogni volta che ne hanno bisogno presso la struttura di Sant'Apollonio.
 
Ora il via libera, arrivato nelle scorse settimane dal Tar di Brescia con una sentenza che ha respinto i ricorsi presentati previamente dai proprietari delle farmacie di San Sebastiano e Sant'Apollonio.
 
I due titolari, infatti, avevano impungato lo scorso giugno la delibera dell'amministrazone comunale davanti al Tar di Brescia, lamentando i pareri macanti di Asl e Ordine dei farmacisti.
 
Come detto però il tar ha rigettato il ricorso, dando teoricamente il via libera alla nascita di una nuova farmacia. L'unico problema rimane ora trovare un gestore che voglia aprire l'attività.
 
 
Foto 1: una veduta di Lumezzane Sant'Apollonio (foto Mario Benigna).