Un altro Natale in dialetto con 'I Caicì de Inzì'
di Erregi

A Inzino non può essere Natale senza la commedia in dialetto della compagnia amatoriale "I Caicì de Inzì", che torna anche quest'anno a intrattenere la Valle del Mella con uno spettacolo dal titolo "Cósa toca fà pèr troà èl post de laurà"

 
Rappresentata dal presidente Damiano Tira, la compagnia amatoriale "I Caicì de Inzì" è da sempre molto seguita e amata sia dal pubblico di casa, di Inzino, che da tutta la Valle del Mella; e anche il Natale 2013 non potrebbe essere completo senza la commedia in dialetto.
 
Quest'anno il titolo dello spettacolo sarà "Cósa toca fà pèr troà èl post de laurà" e anche l'amministrazione, che da lunghi anni concede il proprio patrocinio alle iniziative del sodalizio, ha voluto continuare con questa tradizione vincente.
 
Riconoscendo infatti il ruolo di socializzazione, intrattenimento, ma anche valorizzazione del dialetto e della tradizione, da sempre gli obiettivi principali de "I Caicì de Inzì", la manifestazione non poteva che incontrare il favore del comune.
 
Gli appuntamenti saranno concentrati nelle serate tra il 25 dicembre e il 6 gennaio, palcoscenico come sempre il teatro di Inzino. Nessuna anticipazione, invece, in merito alla trama dello spettacolo.