Al Rossaghe arriva il sorprendente Settimo Torino
di Pietro Zatti

Oggi alle 14.30 per i rossoblù del Patarò Lumezzane il delicato match contro i piemontesi che due settimane fa hanno battuto la capolista Asr Milano, specie grazie all'ex Brescia Pablo Chiappini. Calcio d'inizio alle 14.30

 
Dopo Asti c'è un altroa vversario piemontese per il Patarò Lumezzane, che oggi alle 14.30 al "Rossaghe" affronterà il Settimo Torino, capace di far capitolare due settimane fa niente meno che la capolista Asr Milano.
 
Sarà fondamentale non concedere troppe opportunità di allungare dalla piazzola alla cinica apertura italoargentina (ex Brescia, Rovigo e Catania) Pablo Chiappini, che contro i milanesi ha messo a segno più di una ventina di punti.
 
"Pablo è un amico - racconta capitan Gaston Cuello -, lo conosco da parecchi anni, ha un curriculum che parla da sé, ha giocato in categorie superiori ed è molto preciso dalla piazzola, oltre ad avere un'ottima gestione del gioco al piede.
 
Ci siamo sentiti telefonicamente in questi giorni, loro non hanno grandi pressioni e nulla da perdere e sicuramente contro di noi vorranno ottenere un successo che potrebbe rimetterli in gioco per le posizioni d'alta classifica. Non dobbiamo assolutamente prenderli sotto gamba".
 
La formazione piemontese è in quinta posizione e pronta a mettere in difficoltà i rossoblù. "E' sicuramente una partita differente da quella con Asti - conferma coach Mike Gosling -. Il Settimo è una buona squadra, al completo e al top della forma. Sarà sicuramente una bel match. Oltre a poter contare su un efficace gioco al piede, hanno una buona terza linea e sono forti in rimessa laterale. Per questa ragione abbiamo lavorato molro sulla touche, apportando alcune modifiche. Il nostro obiettivo rimane il successo per rimanere agganciati alla vetta della classifica".
 
Buone notizie giungono dall'infermeria rossoblù. Via libera per la terza centro ex Calvisano, Emanuele Bellandi, e per l'altro ex giallonero, il flanker Cropelli. Ancora niente da fare, invece, per Gabriel Tamburri e per il centro Gabba, fermato da uno strappo ai pettorali.  Piccoli cambiamenti nel reparto dei treaquarti con l'ala Masgoutiere schierato estremo al posto di Costantini.
 
La probabile formazione del Patarò Lumezzane: Masgoutiere; Fazzari, Scaramella, Zaffino, Costantini, Locatelli, Cittadini; Cuello, Cropelli, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Picciacia, Zoli, Vitrani. A disposizione: Cairo, Bellandi, Cerri,  Bettinsoli, Bosio, Cudicio, Raza.