Grande successo per il calendario 'Nonne e motori'
di Andrea Alesci

C'era il pienone sabato scorso presso la Rsa "Madre di Teresa di Calcutta", dove è stato presentato l'originale calendario realizzato con la partecipazione di dodici nonne e altrettanti centauri del gruppo "Hellvadek"

 
Sono andati letteralmente a ruba i calendari di "Nonne e motori" che sabato scorso sono stati presentati alla Rsa "Madre Teresa di Calcutta" di Sarezzo.
 
Un'iniziativa nata all'interno dell'attiva struttura socioassistenziale triumplina grazie all'idea del direttore Giuseppe Ronchi e del presidente del gruppo di bikers "Hellvadek" Oler Poli.
 
Così è diventato realtà il progetto di un calendario che mettesse in sella a splendide Harley Davidson dodici ospiti della Rsa, lasciando altrettanti centauri in ... mutande e pannoloni.
 
Un'originale provocante connubio immortalato dal fotografo Silvano Peroni e che subito ha fatto breccia nella comunità saretina e non solo, con la prenotazione anticipata di oltre 800 copie delle 1.000 fatte stampare.
 
Un numero che sabato scorso è andato praticamente esaurendosi, con le ultime centinaia di copie acquistate dal numeroso pubblico di giovani, adulti e anziani accorso presso la Rsa, segno del successo di una struttura fiore all'occhiello dei servizi sociali del Comune di Sarezzo.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il direttore Rsa Beppe Ronchi e il fotografo Silvano Peroni; Ronchi sul palco con Oler Poli dei "Hellvadek" davanti alla platea; un momento della presentazione; un nonno della Rsa che ha partecipato alla realizzazione del calendario (foto Alberto Contessi):