Una dolce passeggiata per i borghi di Marcheno
di Erregi

Una proposta del Comune per domenica 1° dicembre, alla scoperta delle bellezze delle frazioni marchenesi: si parte dal capoluogo per camminare fino ad Aleno e Cesovo, passando per Brozzo con possibilità di visitare anche le rispettive chiese

 
Si chiama "Passeggiata tra i borghi" e rientra nelle iniziative di promozione del territorio di Marcheno pensate per il periodo natalizio.
 
L'appuntamento è alle 9.30 di domenica 1° dicembre fuori dal municipio di via Zanardelli, per quattro passi attraverso le frazioni e la loro storia.
 
Prima tappa sarà la frazione di Aleno, seguita da quella di Cesovo che propone anche una visita libera alla parrocchiale di San Giacomo, preceduta da un piccolo ristoro per i partecipanti.
 
Si scenderà poi verso la terza e ultima frazione marchenese, quella di Brozzo. Anche qui sarà possibile visitare la parrocchiale, dedicata a San Michele e, per chi volesse, al termine della passeggiata è previsto per le 12.30 pranzo a prezzi convenzionati presso vari ristoranti di zona.
 
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 030 83 37. In caso di maltempo si rinvierà il tutto a domenica 8 dicembre.