Sara Bottarelli vince anche la mezza di Padenghe
di Andrea Alesci

Tre vittorie in altrettante gare su strada disputate nel mese di novembre dalla 23enne saretina dell'Unione Atletica Valtrompia, che domenica ha finito tra gli applausi la mezza maratona in 1h16'44'', disegnando davanti a sé un nuovo futuro podistico

 
Quasi avesse le ali ai piedi la saretina Sara Bottarelli continua a regalare grandi emozioni ai tifosi della Valtrompia, conquistando la "Maratonina internazionale di Padenghe" dopo la salita in Maddalena e la "Brescianina in collina".
 
Ai nastri di partenza le favorite numero Uno erano altre, ma la 23enne dell'Unione Atletica Valtrompia ha messo negli ultimi chilometri gambe e cuore come nessun altra, chiudendo al 1° posto tra lo scrosciare degli applausi.
 
Migliore di tutte le sue avversarie con il tempo di 1h16'44'', secondo crono delle sei edizioni disputate sinora per la mezza gardesana.
 
Una vittoria maturata proprio nel finale, quando Sara ha visto dinanzi a sé la keniana Eunice Chebet e, profittando di un tratto in salita, ha colto il momento, l'ha raggiunta e staccata.
 
Sopratutto un risultato di altissimo livello, che dispiega dinanzi alla giovane atleta di Sarezzo un nuovo regale cammino podistico: "Sono soltanto alla mia seconda esperienza in una mezza - ha detto alla fine Sara Bottarelli -, ma questa distanza mi piace davvero".
 
Dopo il passaggio tra le Senior nella corsa in montagna l'atleta saretina sta dimostrando il suo enorme potenziale anche nelle gare su asfalto.
 
Laureatasi l'anno scorso in Scienze motorie e ancora alla ricerca di un lavoro che le consenta di potersi allenare a dovere, l'opportunità per Sara Bottarelli potrebbe aprirsi anche con un team in grado di trasformare la sua passione in professione. Correndo verso risultati sempre più prestigiosi.

Di seguito la Top 10 della mezza maratona di Padenghe:
 
1. Sara Bottarelli 1h16'44''
2 Eunice Chebet 1h17'03''
3. Giovanna Ricotta 1h17'36''
 
4. Eliana Patelli 1h17'53''
5. Laura Ricci 1h19'18''
6. Isabella Morlini 1h20'02''
7. Angeline Nyiransabimana 1h20'29''
8. Alessandra Seghezzi 1h20'52''
9. Rosa Alfieri 1h21'59''
10. Mirella Bergamo 1h22'11''