Il Lume inciampa nella Pro Patria: 6° ko stagionale
di Pietro Zatti

Al "Tullio Saleri" i rossoblù incassano la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 1-2 un match costretti a giocare con l'uomo in meno per 88 minuti a causa dell'espulsione comminata per fallo da ultimo uomo al neoacquisto Italiano

 
Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Lumezzane, che perde 1-2 dalla Pro Patria e ancora una volta deve giocare gran parte della partita con l'uomo in meno.
 
Stavolta, però, l'handicap numerico arriva già nelle prime battute, allorché al 2' il neoacquisto Vincenzo Italiano viene allontanato dal campo da gioco per un fallo giudicato da ultimo uomo: rosso, calcio di rigore e rete di Serafini per il momentaneo 0-1.
 
Il Lume prova a reagire al 14' con una conclusione di Torregrossa che Messina fatica a trattenere, ma sulla quale Benedetti non arriva in tempo.
 
Poi, al 26' i rossoblù rispondono anch'essi su penalty concesso dall'arbitro Albertini per fallo ai danni di Monticone: sul dischetto va Torregrossa e con la nona rete stagionale fissa il punteggio sull'1-1.
 
La Pro Patria insiste, prima al 37' con una conclusione di Mella sopra la traversa e al 40' con una botta di Casiraghi dalla distanza, sulla quale Bason interviene con i pugni. Il terzo tentativo al minuto 42 va a buon fine: corner, stacco di Calzi e nuovo sorpasso ospite.
 
Nella ripresa la Pro Patria prova ad allungare, il Lumezzane non riesce più a rendersi protagonista, anzi si vede sventolare un altro rosso: stavolta all'indirizzo di mister Santini, reo di aver protestato per un giallo comminato a Torregrossa.
 
La partita scivola così sull'1-2 finale che inchioda il Lume sul gradino numero 12 della graduatoria.
 
 
LUMEZZANE - PRO PATRIA  1-2
 
Lumezzane (3-4-1-2): Bason; Moticone, Mandelli, Biondi; Franchini (1' st Gatto), Italiano, Russo, Benedetti; Talato (1' st Maita); Torregrossa, Galuppini (37' st Ganz) (Dalle Vedove, Guagnetti, Carlini, Quaggiotto). All: Santini
 
Pro Patria (4-3-3): Messina; Andreoni, De Biasi Polverino, Taino; Calzi, Bruccini, Casiraghi; Giannone (27' st Tonon), Serafini, Mella (15' st Giorno). (Feola, Spanò, Gabbianelli, Vernocchi, Moscati). All: Colombo
 
Reti: pt Serafini (rig) 3', Torregrossa (rig) 27', Calzi 42'.
 
Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno
 
Note: ammoniti: Andreoni, Calzi, Casiraghi, Mandelli, Torregrossa, Taino, Monticone. Espulsi: Italiano al 2' st per fallo, Santini al 23' st per proteste. Angoli: 5-1 per il Lumezzane. Recupero: 2' e 3'.