Presi a Concesio due giovani ladri
di Redazione

Venerdì notte due giovani clandestini di nazionalità albanese si erano arrampicati su per la grondaia di una casa di via Mazzini, ma ad aspettarli all'uscita hanno trovato i carabinieri di Gardone

 
Alle 1.15 di venerdì scorso i carabinieri della stazione di Concesio unitamente all'equipaggio della Radiomobile sono intervenuti in via Mazzini a Concesio dopo una segnalazione telefonica: due persone si stavano arrampicando su per la grondaia di un'abitazione privata.
 
Giunti sul posto i militari hanno notato vicino al muro e alla grondaia delle impronte di scarpe che portavano verso l'appartamento posto al secondo piano secondo dell'immobile.
 
Immediatamente hanno bloccato le probabili vie di fuga e aspettato che i malviventi uscissero o dalla porta finestra utilizzata per accedere all'interno dell'appartamento o dalla porta d'ingresso.
 
Dopo pochi attimi d'attesa, da quest'ultimo ingresso sono usciti due giovani, i quali hanno tentato una inutile quanto improbabile fuga prima di essere prontamente bloccati e tratti in arresto.
 
I due ladri di 19 anni (G.A.) e 24 anni (P.B.) entrambi di nazionalità albanese, clandestini e senza fissa dimora, sono stati perquisiti sul posto e trovati in possesso della refurtiva, recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
 
Sul posto i militari hanno anche sequestrato un grosso cacciavite utilizzato dai due soggetti per forzare la porta finestra dell'appartamento.
 
La mattina stessa sono stati giudicati entrambi con il rito direttissimo alla pena di un anno e 400 euro di multa. Pena sospesa e scarcerati.