L'Odissea di Antonello Scarsi a Ponte Zanano
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 nello spazio praticabile del Treatro l'eclettico artista camuno porta in scena una lettura ispirata alla storia di Ulisse riscritta dal poeta Tonino Guerra, con l'eroe greco raccontato come fosse un moderno reduce

 
Pronti all'immersione nella "Odissea" di Alessandro Scarsi, che all'interno della rassegna "Km Zero" a cura di Treatro terrediconfine va in scena stasera alle 20.30 nello spazio praticabile di Ponte Zanano.
 
Viaggio nelle pagine di un viaggio è il sottotitolo di uno spettacolo che l'eclettico artista camuno presenta: una lettura "abitata" liberamente ispirata alla storia di Ulisse riscritta da Tonino Guerra, rispolverando il fascino senza tempo di uno dei più bei racconti  mai scritti.
 
"Te la ricordi la storia di Ulisse, trascinato lontano con nave e compagni? E il suo ritorno a casa tra avventure e sventure?”. Comincia così Antonello Scarsi, mentre disposto intorno a un tappeto/isola, con uno sguardo bambino il pubblico rimette in moto la fantasia ascoltando il viaggio, le storie e gli stratagemmi di un eroe mitico che viene però raccontato come un moderno reduce sbattuto qua e là dalle onde della sorte.
 
Appuntamento stasera alle 20.30 al civico 159 di via Dante a Sarezzo. Ingresso 5 euro.