Prima domenica di pausa per il Patarò Lumezzane
di Pietro Zatti

Stop di una giornata per il campionato e punto della situazione con coach Gosling per un positivo inizio di stagione rossoblù, fatto di sei successi e una sola sconfitta contro la capolista Asr Milano. Si torna in campo il 1° dicembre in casa contro Settimo Torino

 
Dopo sette gare giocate, sei vittorie e un secondo posto a -1 dalla capolista Asr Milano, è giunta l'ora di una pausa per il Patarò Lumezzane, che profitterà dello stop del campionato di serie B per ricaricare le batterie.
 
"Siamo sulla strada giusta - dice soddisfatto coach Mike Gosling -. Tolto il black out avuto con l'Asr Milano abbiamo sempre giocato bene, siamo riusciti a vincere sul difficile campo del Lecco e guadagnare il bonus nel derby con Rovato.
 
La miglior partita che abbiamo finora disputato è sicuramente quella con Parabiago sia per il risultato conseguito che per il gioco espresso. La formazione di Massimo Mamo è una delle più complete che abbiamo incontrato, organizzata e temibile sia in mischia che nei trequarti.
 
Negli spogliatoi si respira un ottimo clima, la squadra è coesa e i ragazzi si stanno impegnando al massimo. Sono molto soddisfatto dei giovani che stanno apprendendo molto dai giocatori d'esperienza e stanno facendo un bel salto di qualità come hanno dimostrato nella partita con Asti. Il nostro obiettivo per la fine del girone d'andata è provare ad occupare la vetta della graduatoria".
 
Soddisfatto anche il presidente, Ottorino Bugatti: "Ero fiducioso già ad inizio stagione e sapevo che, al di là dei rinforzi e delle qualità individuali, la squadra avrebbe sviluppato un buon gioco, per l'impegno e la dedizione dimostrati dai ragazzi e dallo staff tecnico sin dalla preparazione.
 
Mi rammarica solo la sconfitta incassata a Milano, perché l'Asr non è una formazione inarrivabile. L'augurio è quello di chiudere l'andata se non da primi assoluti, almeno a pari punti con la capolista".
 
I rossoblù torneranno a giocare domenica 1° dicembre, quando sul sintetico del Rossaghe arriveranno gli avversari del Settimo Torino.
 
“Sarà una ripresa tosta - conferma coach Gosling -,  ma abbiamo già dimostrato di saper tener testa a formazioni più alte in classifica rispetto ai torinesi nella prima parte del girone d'andata".
 
 
Le prime sette giornate in numeri:
 
Punti segnati 284 
40 mete (media di 5,7 a partita)
30 trasformazioni
8 calci di punizione
 
Punti subiti 111
111 punti subiti
11 mete (media di 1,6 a partita)
7 trasformazioni
14 calci di punizione.