La minoranza polavenese vuole risposte sulla palestra
di Erregi

Si tratta questa volta di un'interrogazione in merito all'utilizzo della palestra comunale presso l'istituto comprensivo di Polaveno, ad oggi inutilizzata se non dagli studenti. La lista civica avanza dubbi e chiede spiegazioni

 
Un'interrogazione che aspetta una risposta nel prossimo consiglio comunale, quella inviata dalla minoranza di Polaveno all'attenzione del sindaco Fabio Ottavio Peli: chiarimenti in merito all'utilizzo della palestra dell'istituto comprensivo, nella frazione di San Giovanni.
 
Licia Leoni, Giovanni Tagliani, Ivano Belleri e Gabriele Labemano vogliono che siano comunicate all'assemblea le motivazioni dietro al mancato rinnovo del contratto di gestione della palestra comunale che, ad oggi, è chiusa al pubblico e utilizzata solo per le attività scolastiche.
 
E ancora si vuole sapere se è già stato predisposto un apposito bando per cercare nuovi gestori o se, invece, il Comune abbia già ricevuto proposte in altri modi da parte di associazioni sportive del territorio.
 
Ciò che preme alla minoranza è interrompere la sgradevole situazione attuale, con gli sportivi di Polaveno costretti a "migrare" nei comuni vicini per seguire corsi e lezioni di varie discipline.