Il Patarò Lume oggi contro la Cenerentola Asti
di Pietro Zatti

Alle 14.30 il calcio d'inizio al Rossaghe contro la formazione piemontese ultima in classifica nel girone A. La squadra di coach Gosling punta al bonus con vittoria, facendo esordire oggi alcuni giovani a fronte di una lunga lista infortunati

 
Dopo aver superato con bonus Rovato, il Patarò Lume torna oggi sul proprio campo (calcio d'inizio alle 14.30) per la sfida contro il fanalino di coda Asti.
 
La formazione piemontese ha cominciato l'anno con ben otto punti di penalizzazione, perché priva del settore giovanile, ed é radicalmente cambiata rispetto alla scorsa stagione.
 
Notevolmente ringiovanito e orfano dei top players che negli anni passati hanno scelto Asti come destinazione di fine carriera, il quindici ospite domani in Valgobbia ha finora centrato un solo successo casalingo, superando il Lecco per 24-10.
 
La missione del quindici di Gosling rimane sempre la medesima: conservare la seconda piazza della classifica, guadagnando la quarta vittoria con bonus della stagione, migliorando anche il livello di disciplina, unico peccato commesso dai valgobbini nel derby con Rovato.
 
"Questa settimana abbiamo lavorato sulla tecnica del placcaggio e sul recupero dei palloni da terra - dice coach Gosling -, soprattutto per evitare di concedere troppi calci di punizione agli avversari, come accaduto in precedenza.
 
Avendo parecchi giocatori infortunati, colgo l'occasione per far esordire alcuni giovani come Fabio Bianchetti e Giorgio Cavagna. L'obiettivo rimane sempre rimanere agganciati alla vetta della classifica, vincendo con bonus"..
 
La lista domenicale degli indisponibili è molto lunga. Insieme a Cropelli, Bellandi, Bugatti, Medici e Tamburri rimangono ai box anche i trequarti Rambo Costantini, Gabba e Raza; mentre in mischia non ci saranno Seminara e lo squalificato Cerri.
 
La probabile formazione del Patarò Lumezzane: Masgoutierre; Fazzari, Scaramella, Zaffino, Savardi, Locatelli, Cittadini; Cuello, Ghizzardi, Rizzotto; Scotuzzi, Montini; Picciacia, Zoli, Vitrani. A disposizione: Cairo, Peveroni, Cavagna, Colosio, Bettinsoli, Bianchetti, Cudicio.