Il trasporto cuore del Piano di diritto allo studio di Polaveno
di Erregi

Resta alto l'impegno economico di Polaveno per l'istituto comprensivo che riunisce scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, i cui alunni potranno contare ancora su servizi puntuali, con 9.000 euro dedicati al trasporto

 
Approvato dal consiglio comunale, il Piano di diritto allo studio per l'anno scolastico in corso all'istituto comprensivo di Polaveno punta l'attenzione soprattutto a servizi incancellabili come il trasporto e la mensa.
 
Il restante della spesa è rappresentato da sussidi didattici, spese di segreteria e stanziamenti per progetti come il doposcuola, senza dimenticare i soldi dedicati alle borse e agli assegni di studio per il più meritevoli del territorio.
 
La voce più consistente riguarda le spese dello scuolabus, che passano i 9 mila euro, ma scendono a poco più di 6 mila grazie a un contributo della Comunità montana. Poco più di 4.500 euro sono stanziati per il doposcuola e altrettanti 3 mila per le borse di studio, 2 mila euro, infine, da spendere per la segreteria.
 
Per la scuola primaria la spesa totale, tra libri di testo, sussidi didattici e progetti per il progetto di educazione teatrale è di 7.500 euro, mentre per la secondaria di primo grado è di 11 mila.